

In questi ultimi giorni stanno apparendo in vari luoghi della città bandiere ROSSOALABARDATE corredate in molti casi da scritte inneggianti ilTerritorio Libero di Trieste. Sulle reti sociali fioccano i commenti, in alcuni casi lamentandosi di tali apparizioni.
Disdegnando i “writers” che deturpano muri, cassonetti o qualsiasi altro arredo urbano, non possiamo invece che essere felici dell’esposizione sempre più frequente della nostra bandiera, la bandiera ROSSOALABARDATA. Il simbolo di Trieste sembra non sia gradito a tutti, o meglio, pare non gradito ad un manipolo di nazionalisti che, ben consci dell’importanza dei simboli, rinnegano perfino la loro appartenenza alla realtà triestina, talvolta tacciando di “razzismo” chi espone la bandiera Triestina.
In quale altra città del mondo succede questo? In quale altra città del mondo il popolo “non può” o “non deve” esporre la propria bandiera?
Ci sono persone che hanno VERAMENTE a cuore la loro città e soprattutto il futuro delle nuove generazioni, attualmente in serio pericolo. Chi sta esponendo la bandiera di Trieste con la scritta TLT, non lo fa sicuramente per offendere, bensì per ricordare alla popolazione i DIRITTI DI CUI DOVREBBE GODERE!
Diritti NEGATI da un Governo amministratore che NON HA MAI RISPETTATO gli accordi Internazionali; un Governo amministratore che ha DEPREDATO la città di tutti i suoi tesori, industrie, porto, attività commerciali, e dell’orgoglio del suo POPOLO.
Per questo la nostra bandiera e i nostri simboli danno fastidio: potrebbero rendere il TRIESTINO nuovamente orgoglioso.
Per questo ringraziamo chi in questo momento sta lottando pacificamente, esponendo la NOSTRA BANDIERA corredata dalla scritta TLT.
Bravi muli, mai molar.
Buondì!
Me potesse per cortesia mandarme le dimensioni o le proporzioni de la nostra bandiera?
Vivo in Francia e vorei farne una. Me go za fato la targa per l’auto !
Tanti saluti
Sasha B.