MTL invita i Triestini a NON VOTARE alle Elezioni Europee del 25 Maggio.
Queste elezioni sono per il Parlamento Europeo che è sostanzialmente privo di poteri reali.
Infatti l’ Unione Europea in realtà non è un’ entità politica retta su mandato popolare ma una organizzazione burocratica governata da tecnocrati che impongono una politica economica secondo dogmi neoliberisti che sono all’ origine dell’ attuale devastante crisi.
E’ un’ Europa che sceglie di salvare le banche invece di salvare i giovani senza lavoro e i cittadini sempre più attanagliati da una crisi senza vie d’ uscita.
L’ “austerity” non è altro che un modo per mettere sulle spalle dei cittadini e del debito pubblico il costo enorme per il salvataggio del sistema finanziario e bancario in crisi per le sue stesse speculazioni.
Solo in Italia questi salvataggi con tasse dei contribuenti hanno aumentato il debito pubblico italiano di circa 58 miliardi: quasi 4 punti di Pil
L’ “Euro”, come è stato concepito e gestito, si è rivelato un sistema monetario che gioca a favore delle economie forti, creando un ulteriore aggravamento dei problemi economici e di debito pubblico dei paesi periferici dove, anzi, il debito pubblico e privato è cresciuto ovunque oltre il 40% del PIL europeo complessivo.
Non si è nemmeno rivelata di alcuna utilità e sollievo la presenza, in un Parlamento Europeo privo di poteri reali, di forze politiche intenzionate a contrastare questa politica dissennata che èemandata alla Commissione Europea, ai vari organismi Burocratici e alla BCE.
Quanto sopra si aggiunge alle considerazioni già note per le precedenti elezioni di organismi nazionali e regionali indette dallo Stato Italiano nel Territorio Libero di Trieste.
I CITTADINI DI TRIESTE E DEL SUO TERRITORIO NON VOTINO IL 25 MAGGIO
Il diritto ineludibile al NON VOTO può essere esercitato nelle seguenti modalita’
1) NON recandosi nemmeno al seggio elettorale
2) Recandosi al seggio e RILASCIANDO LA DICHIARAZIONE DI NON VOTO come nelle elezioni precedenti.
Tuttavia poiché il Presidente sfiduciato del MTL ha inserito nelle Dichiarazioni di Non Voto predisposte per questa tornata elettorale delle superflue e personali considerazioni giuridiche sulla ZONA B che hanno destato perplessità e sconcerto in molti iscritti perché non discusse ed approvate in precedenza, ed essendo stato così parzialmente compromesso un eccellente esito dell’ iniziativa analogo alle tornate precedenti,
dal link seguente sono scaricabili delle DICHIARAZIONI DI NON VOTO IDENTICHE A QUELLE DELLE TORNATE ELETTORALI PRECEDENTI prive di alcun riferimento alla zona B. Sulle istruzioni c’è la data del 2013, del tutto ininfluente, i moduli e le modalità sono gli stessi anche per le elezioni europee di domenica prossima.
ma chi ha scritto sta roba? neoliberismo? siamo sommersi da leggi, oneri, divieti, tasse, scarofie, pec, durc, serpico, tasi, imu, tasi, permessi, carte e scarofie, lo stato controlla l’economia, le banche, la moneta, i tassi d’interesse, l’industria, creando monopoli, intervenendo, pianificando, regolamentando e voi mi parlate di neoliberismo? O-o
Mi spiace, ma sono d’accordo con masha. Il capitalismo, dove l’iniziativa privata è libera di esistere e svilupparsi, è solo un lontano ideale in un mondo fatto di regole imposte dall’alto e lobby che vogliono eliminare ogni competizione. Il capitalismo inteso come massima libertà d’iniziativa è il nemico più odiato dalle istituzioni burocratiche.
austerity? e dove sarebbe questa austerity? la spesa pubblica continua a salire impazzita e con essa il debito pubblico! Magari ci fosse l’austerity! Ovvero che lo Stato chiude i rubinetti, invece di spendere e spandere, con la conseguenza: tasse e debiti. Altro che neoliberismo.
ma se cpmunkue sti povereti dal 1° ministro in poi i continua a far quel ke i ga sempre fato. i da 80 euro in busta e ne incula con le altre tase.