Dopo il clamoroso successo della Manifestazione di Domenica 15 settembre, Il Movimento Trieste Libera riprende la sua lotta per la difesa dei diritti dei cittadini del TLT.
Mercoledì 25 settembre alle ore 12 nella stanza 113 (piano terra) del Tribunale di Trieste riprende il processo nei confronti di Roberto Giurastante, portavoce di Trieste Libera, e di Paolo G. Parovel, direttore del giornale indipendente “La Voce di Trieste”.
Il processo iniziato il 14 dicembre 2011 è il primo in cui è stato sollevato il difetto di giurisdizione nei confronti dell’autorità giudiziaria italiana operante nella Zona A del TLT.
Dopo due ricusazioni del giudice istruttore Paolo Vascotto il processo è stato affidato al giudice Pietro Leanza.
Roberto Giurastante e Paolo G. Parovel, tra i principali esponenti della lotta per il riconoscimento dell’indipendenza del TLT, sono accusati di una “anomala” diffamazione a mezzo internet per essersi opposti alle iniziative dei potenti cartelli del malaffare operanti a Trieste sotto protezione delle istituzioni italiane.
anomala diffamazione? ora vogliamo anche censurare le idee???? siamo in pieno regime!
Dittatura?
Pagare!
L'unico commento che dobbiamo fare a questo proposito è: partecipazione in massa domani 25/9 davanti al Tribunale per far capire, come il 15 settembre, che i cittadini del TLT sono uniti!!! W el TLT xchè volemo la legalità.
Me raccomando , doman , tuti davanti el tribunal , dovemo farghe capir che le bale che i ne conta drio man ( lettere del UN ) e via cantando , xe solo bale bale e ancora bale . No i sa de che parte voltarse W TLT