Il Movimento Trieste Libera ricorda a tutti i cittadini che esercitare il “Non-Voto Attivo” è un passo fondamentale nel riconoscimento dei diritti del TLT.
Sabato 13 aprile alle ore 11.00 presso la sala conferenze della Cooperativa 2010, in via Colombara di Vignano 3 (zona rotonda del Famila di Muggia), il Movimento Trieste Libera spiegherà i dettagli e tutte le istruzioni pratiche per effettuare il “Non-Voto Attivo”. L’esercizio di questo diritto ha delle basi giuridiche nella Circolare 19-2013 del Ministero dell’Interno, che permette l’adozione di questa facoltà durante il voto.
In quest’occasione, sarà anche possibile firmare la propria adesione al ricorso presso il TAR con la richiesta di annullamento delle elezioni regionali italiane, indette illegalmente nella Zona A del Territorio Libero di Trieste.
Triestini, spargete la voce !! Come minimo dobbiamo puntare al doppio della volta scorsa ! E poi ci sarà da firmare per il ricorso al TAR ! Queste sono occasioni imperdibili per far valere i nostri diritti quali cittadini del TLT !!